Rafforzate la parte inferiore del corpo con l'Arena Kickboard. È perfetta per aumentare la velocità ed è un articolo essenziale per i nuotatori. Grazie alla sua forma, offre un maggiore comfort sott'acqua ed è un must per migliorare le tecniche di calcio. Con la kickboard è possibile nuotare a crawl, a farfalla, a rana e a dorso. Rende l'allenamento più piacevole e permette di concentrarsi sulla parte inferiore del corpo. Si può anche utilizzare per vari esercizi tecnici.
La kickboard è realizzata in un materiale espanso chiamato EVA, flessibile e leggero, ma abbastanza resistente da potersi appoggiare durante il nuoto. Grazie al suo materiale duro, può servire a lungo, il che è un grande vantaggio. Con i kickboard più economici e morbidi spesso accade che dopo qualche tempo inizino a scrostarsi e ad ammuffire, per cui nuotare può risultare sgradevole. Credo che l'investimento in una tavola da nuoto migliore sarà ripagato.
Le dimensioni della tavola da nuoto sono 41 x 28,5 x 3 cm e mi sono piaciute.
Ha un bel design, mi piace la grande scritta Arena su tutto il lato destro e il piccolo logo in basso a sinistra. La parte inferiore è nera.
Si può usare anche come boa di traino, ma bisogna stringere bene le gambe perché la tavola è relativamente stretta.
Se volete, potete provare a nuotare uno dei motivi di allenamento più diffusi, concentrandovi sulle gambe: Sprint 4x (25 farfalla + 25 dorso + 25 rana + 25 crawl). Per alcuni nuotatori l'allenamento delle gambe è comodo, possono fare una bella chiacchierata con gli altri nuotatori, ma per altri è la parte più difficile dell'allenamento.
È possibile tenere la tavola da nuoto in diversi modi e vorremmo mostrarvene alcuni per ispirarvi. Di solito tengo la tavola attraverso i due fori presenti sulla tavola o la tengo sulla parte superiore: è il modo più comune e più comodo.
Consiglio questa tavola da nuoto a tutti, ai principianti, ai nuotatori amatoriali ma anche ai nuotatori d'élite. Arena ha fatto un buon lavoro ed è tra le migliori tavole da nuoto che si possano avere. La proverete?
Cosa mi è piaciuto di più della tavola da nuoto Arena?
- L'aspetto
- Due fori nella tavola per una presa confortevole
- Selezione dei colori
- Materiale solido
- Durevolezza + lunga durata
Consiglio conclusivo:
Se nuotate a dorso, non appoggiate il kickbord sulla superficie dell'acqua in orizzontale, ma tenetelo in verticale. In questo modo sarete più veloci.
Materiale EVA (etilene vinil acetato) - Questo materiale espanso schiumoso è flessibile e leggero. È molto resistente, ha proprietà impermeabili ed è anche resistente alle raggi UV.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale | EVA |
Colore |
Arancione
Grigio |
Taglia | 41x28,5x3 |
Il marchio Arena è nato nel 1973 come sotto-marchio di Adidas Francia. Successivamente al suo sviluppo negli anni, è diventata uno dei leader internazionali sul mercato dell’attrezzatura nuoto, soprattutto per i suoi costumi, occhialini ed accessori. Arena vanta il proprio team di nuotatori professionisti, i quali testano la qualità dei materiali e delle tecnologie dei vari prodotti. Grazie all’alto livello tecnologico, Arena lancia progressivamente prodotti crati in materiali nuovi ed innovativi non solo per i nuotatori agonistici ma anche per quelli amatoriali.
PiùDeve selezionare la variante.