Le zampe da nuotoArena Vortex Evolution sono un aiuto indispensabile per l'allenamento di ogni nuotatore. Queste zampe da nuoto Arena sono disponibili nelle taglie M e L. Hanno un'impronta più grande del palmo della mano, per cui hanno una maggiore resistenza in acqua e rendono l'allenamento più intenso. Nonostante l'impronta più grande, le zampe sono progettate per ridurre la tensione del braccio. Inoltre, a differenza di altre zampe da nuoto, sono realizzate per ogni mano separatamente e con l'aiuto dell'immagine è facile capire come si adattano correttamente. Sono particolarmente indicate per l' allenamento della forza con il rafforzamento degli arti superiori. I piccoli fori presenti nelle parti delle zampe da nuoto consentono una migliore sensazione di contatto con l'acqua.
Le zampe da nuoto includono anche strisce di silicone nero per il fissaggio della mano. È possibile regolare queste strisce in base alle proprie esigenze. Le zampe da nuoto Arena Vortex Evolution sono realizzate in polipropilene, sono di colore rosa e hanno il logo Arena stampato sul lato non nuotante.
La larghezza delle zampe è di 18,5 cm e la lunghezza è di 23 cm nella taglia L.
La larghezza delle zampe è di 17,5 cm e la lunghezza è di 19,5 cm nella taglia M.
Nota: le zampe gialle sono state utilizzate per la recensione, ma sono lo stesso modello delle zampe verdi, rosa e grigie del nostro assortimento, solo il colore è diverso :-)
Possiedo gli zaini Arena Vortex da qualche anno e mi sono piaciuti molto. Gli zaini sono disponibili nelle taglie M e L e io uso la taglia L (lunghezza 23 cm, larghezza 18,5 cm), che è quella giusta per me. Ciò significa che gli zaini si estendono per il 10-20% sul mio palmo. Per i nuotatori meno esperti, tuttavia, consiglierei una taglia più piccola.
Ogni paio di zampe viene fornito con 4 elastici. Un paio più lungo e uno più corto. Questo perché queste zampe consentono diverse opzioni di vestibilità, in modo che ognuno possa personalizzarle in base al proprio comfort.
Ciò che mi piace delle zampe di Arena è la loro forma idrodinamica. Sono una delle poche zampe realizzate separatamente per la mano destra e per quella sinistra, quindi si adattano perfettamente al palmo della mano. Sono leggermente arcuate e seguono il palmo della mano. A differenza delle zampe più economiche e piatte, i palmi non mi fanno male anche dopo una lunga nuotata e la presa delle zampe è più naturale.
Le zampe di resistenza hanno un elevato numero di perforazioni sia al centro del palmo che sulle dita, cosa che ritengo importante in qualsiasi zampa. I fori permettono all'acqua di scorrere nei palmi delle mani durante il nuoto, il che significa che non perdo la sensibilità e sto sempre attento alla corretta traiettoria del tiro.
Un altro aspetto che apprezzo delle zampe Arena Vortex è il bordo gommato. Per le capovolte a rana e a farfalla, le mie zampe non scivolano quando toccano la parete grazie a questo bordo. Posso rimbalzare, appoggiarmi e continuare a nuotare senza problemi.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale |
Polipropilene
Silicone |
Colore | Rosa |
Il marchio Arena è nato nel 1973 come sotto-marchio di Adidas Francia. Successivamente al suo sviluppo negli anni, è diventata uno dei leader internazionali sul mercato dell’attrezzatura nuoto, soprattutto per i suoi costumi, occhialini ed accessori. Arena vanta il proprio team di nuotatori professionisti, i quali testano la qualità dei materiali e delle tecnologie dei vari prodotti. Grazie all’alto livello tecnologico, Arena lancia progressivamente prodotti crati in materiali nuovi ed innovativi non solo per i nuotatori agonistici ma anche per quelli amatoriali.
PiùDeve selezionare la variante.