Le Agility Paddle Floating del marchio Finis sono bellissime palette da allenamento che vi conquisteranno per la loro semplicità, la forma unica senza cinghie di gomma, il piacevole colore giallo e l'aspetto che attirerà l'attenzione degli altri nuotatori. Le palette sono uniche perché, a differenza delle palette classiche, non hanno cinghie di gomma per tenere la mano, ma solo un foro per il pollice, che si piega un po' al centro della paletta in modo da tenerla meglio. In questo modo si crea una sensazione unica in acqua quando si nuota e, con la giusta tecnica, le palette scivolano meravigliosamente sull'acqua e ci si gode ogni movimento.
Mi è piaciuto molto e consiglio a tutti di provarlo in acqua. Il materiale è bello solido, leggero e piacevole al tatto. Mi è piaciuto molto il fatto che le pagaie siano un po' trasparenti in acqua.
Il grande vantaggio è che non è necessario togliere le palette dalle mani dalle cinghie di gomma quando si vogliono regolare gli occhiali, ad esempio, perché basta togliere il pollice dal foro e lasciare le palette appese. Non temete di non riuscire a scegliere la taglia giusta per le pagaie, perché potete scegliere dalla taglia più piccola, dalla XS alla L.
Anche se preferisco usare le pinne piuttosto che le pagaie in allenamento, mi piace molto nuotare con la Finis Agility Paddle e questa volta le pinne sono rimaste sul bordo della piscina, cosa che non accade spesso. Continuerò a usarle per i miei allenamenti, perché nuotare con loro è pura gioia.
Le consiglio a chi vuole aumentare la forza e la resistenza degli arti superiori e allo stesso tempo migliorare la tecnica di tutti e quattro gli stili di nuoto. Le palette scivolano dalle mani se la tecnica è sbagliata. A me, per esempio, è successo quando, subito dopo aver spinto fuori dal muro, non ho messo le mani in una linea di flusso, che è importante quando si ondeggia e si mantiene la velocità. Se fate gradualmente attenzione ai vostri errori nell'allenamento con l'Agility Paddle e cercate di non commetterli più, andrete più avanti nella tecnica e vedrete i miglioramenti in breve tempo. Come controllo, potete verificare se le palette si aggrappano ancora ai vostri palmi. Vi aiuteranno con la tecnica del gomito alto durante il crawl, con la corretta traiettoria delle braccia, con il corretto ingresso della mano in acqua e con la "presa" dell'acqua nella fase di aggancio. Queste palette sono tra i prodotti per il nuoto più interessanti che ho provato finora.
Perché scegliere la pagaia Finis Agility Floating?
- miglioramento della tecnica e della forza delle mani
- un look unico che conquisterà gli altri nuotatori
- bella forma
- comoda da tenere nel palmo della mano
- durata nel tempo
- materiale piacevole e leggero
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale | Polipropilene |
Colore | Giallo |
Il successo dell’azienda Finis si basa sulla monopinna. Il marchio nasce nel 1993, ma l’idea della monopinna risale a qualche anno prima. Alla monopinna poi si sono aggiunti altri accessori tecnici come ad esempio il boccaglio centrale e il Tech Toc. Il marchio Finis ora è caratterizzato da molti di questi utensili che sono spesso usati da molti allenatori. Si tratta di uno dei pochi marchi che produce anche accessori elettronici per il nuoto riconoscibili grazie alla combinazione di colori giallo nera, presente anche nel logo.
PiùDeve selezionare la variante.