La tavoletta nuoto Finis Alignment Kickboard ha una forma idrodinamica ed aiuta il nuotatore a mantenere una corretta posizione del corpo e il nastro facilita il controllo .La tavoletta ha la resistenza ideale. È progettata per tenere le mani parallelamente all'acqua mentre nuotando. grazie a ció avete il corpo allo stesso livello e non sollevate la parte superiore del corpo. La tavoletta è prodotta dal materiale schiumoso molto leggero e ha la resistenza grande al cloro. La forma più piccola della tavoletta e la sua posizione alla superficie dell'acqua riducono la pressione sulle braccia del nuotatore.
Utilizzando la tavoletta con boccaglio allo stesso tempo semplifica bilanciare la testa e concentrarsi sulla tecnica corretta.
La forma idrodinamica liscia è sicura per la schiena ed è adatta per l'allenamento della linea corrente, e dei calci sott'acqua e laterali.
Nastro della tavoletta nuoto Finis Alignment Kickboard
La tavoletta nuoto Finis Alignment Kickboard è un accessorio molto interessante. Nuotare con una tavoletta classica fa parte dell’allenamento quotidiano, quindi perché non provare anche questa novità da Finis.
La tavoletta ha un nastro elastico in cui vengono inserite le mani e che mi è di grande aiuto soprattutto durante le rotazioni poiché la mano è sempre fissata e si manipola benissimo con la tavoletta. Con questa tavoletta non c'è problema utilizando qualsiasi tipo della tecnica di nuoto.
La differenza tra la tavoletta da nuoto grande classica è principalmente nelle dimensioni. All'inizio avevo paura che la tavoletta avrebbe avuto una minore galleggiabilità ma le mie preoccupazioni erano assolutamente infondate, in quanto la tavoletta nuoto FInis adempie la sua funzione al cento percento! Mi sono davvero divertito nuotando con questa tavoletta e ho dimenticato anche la lunghezza della piscina. Le virate con la tavoletta sono molto facili e vi permettono la completa concetrazione durante l’allenamento e il perfezionamento delle tecniche delle gambe.
La tavoletta nuoto Finis Alignment ha nel punto più largo 320 mm e in quello più alto 280 mm. Le piccole dimensioni sono un vantaggio indiscutibile poichè la tavoletta è facilemte inseribile in uno zainetto più piccolo.
Infine vorrei aggiungere che questa tavoletta è adatta per i nuotatori che hanno un minimo di conoscenza della technica del nuoto e vogliono migliorare ed allennare principalemente gli arti inferiori. Per i principianti che vogliono allenare le braccia, respirare nell'acqua ed altri esercizi, consiglio una tavoletta più grande e più stabile.
Materiale EVA (etilene vinil acetato) - Questo materiale espanso schiumoso è flessibile e leggero. È molto resistente, ha proprietà impermeabili ed è anche resistente alle raggi UV.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale | EVA |
Colore | Giallo |
Taglia | 32x28 |
Il successo dell’azienda Finis si basa sulla monopinna. Il marchio nasce nel 1993, ma l’idea della monopinna risale a qualche anno prima. Alla monopinna poi si sono aggiunti altri accessori tecnici come ad esempio il boccaglio centrale e il Tech Toc. Il marchio Finis ora è caratterizzato da molti di questi utensili che sono spesso usati da molti allenatori. Si tratta di uno dei pochi marchi che produce anche accessori elettronici per il nuoto riconoscibili grazie alla combinazione di colori giallo nera, presente anche nel logo.
PiùDeve selezionare la variante.