Finis Stability Snorkel Speed facilita l'allenamento di nuoto e consente di concentrarsi maggiormente sulle tecniche di nuoto.
Questo ausilio per il nuoto renderà più facile l'allenamento, in quanto consente di concentrarsi comodamente sulla giusta tecnica di nuoto. Non è più necessario girare la testa per inspirare, grazie a Finis Stability Snorkel Speed la testa rimane eretta. Il boccaglio può essere regolato in 4 diverse posizioni. Lo Snorkel non ha il classico supporto anteriore. L'archetto è fissato al tubo.
Il nuovo snorkel Finis Stability mi ha colpito per la sua precisione, la presa sulla testa e la stabilità in acqua in velocità. Con questo snorkel, non devo preoccuparmi di scivolare, girare, ecc. Si tiene come se fosse incastrato. Inoltre, come bonus, ha un boccaglio rotante che apprezzerete quando vorrete bere. Per impostare la posizione ideale del boccaglio rispetto alla testa dello snorkel, il boccaglio può essere spostato lungo il tubo a 4 livelli diversi.
Ai nuotatori alle prime armi consiglio di preparare la clip per il naso prima di iniziare a usare lo snorkel, perché potranno concentrarsi maggiormente sulla bocca. La maggior parte dei nuotatori e dei non nuotatori inizia subito con lo snorkel, ma si scoraggia rapidamente. Hanno difficoltà a respirare, l'acqua entra nel naso e non riescono a soffiare l'acqua dello snorkel che entra nel tubo quando il nuotatore si gira o schizza.
Raccomando vivamente lo Snorkel come strumento che mi ha portato nell'élite del nuoto mondiale e mi ha fatto arrivare alle Olimpiadi. Raccomando inoltre lo snorkel come strumento principale per un allenamento migliore e divertente.
Vantaggi principali:
- Controllo del movimento e della direzione delle braccia sott'acqua
- Massima attenzione alla postura del corpo e alla qualità del ritmo
- Aumento della capacità polmonare durante gli allenamenti più intensi, grazie all'ingresso limitato dell'aria
- Rafforzamento delle braccia e dell'impegno, come in uno sprint senza fiato, quando l'impegno è più profondo e più forte, ma con uno snorkel è possibile nuotare più a lungo
Requisiti principali per un buon boccaglio:
- Comodo, non deve spingere la fronte
- Il boccaglio non deve essere troppo grande, lo stesso vale per il tubo stesso
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale |
Policarbonato
Silicone |
Colore |
Nero
Blu |
Il successo dell’azienda Finis si basa sulla monopinna. Il marchio nasce nel 1993, ma l’idea della monopinna risale a qualche anno prima. Alla monopinna poi si sono aggiunti altri accessori tecnici come ad esempio il boccaglio centrale e il Tech Toc. Il marchio Finis ora è caratterizzato da molti di questi utensili che sono spesso usati da molti allenatori. Si tratta di uno dei pochi marchi che produce anche accessori elettronici per il nuoto riconoscibili grazie alla combinazione di colori giallo nera, presente anche nel logo.
PiùDeve selezionare la variante.