Diamo un'occhiata agli anti-paddle Mad Wave: un grande aiuto per l'allenamento che la maggior parte dei nuotatori odia, ma che allo stesso tempo è molto utile.
A differenza della maggior parte degli altri strumenti per il miglioramento della tecnica, gli anti-paddle sono ottimi per migliorare tutti gli stili di nuoto, non solo il crawl. Come suggerisce la forma, con queste palette non si possono fare bracciate lunghissime. Sono state progettate in modo che ci si debba concentrare su aspetti a cui a volte non si pensa durante il nuoto "normale". Soprattutto, è necessario pensare al gomito alto durante la bracciata e alla posizione corretta di tutto il braccio. Grazie alla posizione corretta degli avambracci, la bracciata sarà più efficace. A causa della resistenza quasi nulla, è necessario pensare anche alla corretta posizione del corpo in acqua, a un busto fermo e al calcio delle gambe. Un altro aspetto importante da considerare è la corretta rotazione dei palmi delle mani in acqua, in modo da ottenere il massimo dalla bracciata. Le anti-paddle sono molto leggere e, anche se assorbono acqua durante la nuotata, non sono mai pesanti come le classiche hand paddle.
È un ottimo strumento per migliorare la tecnica, soprattutto per rendersi conto degli errori che commettiamo durante la nuotata. La cosa più bella, però, è la sensazione che si prova quando le si toglie, quando si sente improvvisamente una forte presa sulla bracciata. Anche se si ha la sensazione di essere quasi immobili e gli anti-paddle sono inutili, è il contrario, è una delle cose migliori per migliorare la tecnica di bracciata.
Le racchette anti-paddle sono dotate di cinghie regolabili, in modo da adattarsi perfettamente a ogni mano, anche se hanno una dimensione universale. Sono adatte a uomini, donne e bambini più grandi. Le consiglio a tutti, non solo ai nuotatori di alto livello. È necessario lavorare costantemente sulla propria tecnica.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale |
Polipropilene
Silicone |
Colore | Nero |
L'azienda Mad Wave è stata fondata a San Pietroburgo nel 2003 ed il suo portfolio vanta una vasta gamma di prodotti come costumi, cuffie, occhialini e altri accessori necessari per il nuoto. Quest’azienda prende in considerazione qualsiasi categoria di prodotti, infatti, con Mad Wave puoi imparare a nuotare, sottoporti ad un’allenamento oppure nuotare a livelli agonistici. Mad Wave è diventata partner ufficiale della federazione nuoto Russa e Bielorussa.
PiùDeve selezionare la variante.