Swimaholicks, vorrei presentarvi la pinna Speedo Fastskin Kick Fin.
Le pinne sono un utile ausilio che non dovrebbe mancare nella vostra borsa da nuoto insieme alle palette. Le pinne diversificano l'allenamento, migliorano la resistenza, rafforzano le gambe e rendono le caviglie più flessibili.
Queste pinne sono un altro pezzo unico della famosa linea Fastskin, sviluppata per i nuotatori che amano le migliori attrezzature per il nuoto.
Anche quando le ho indossate a gambe asciutte, erano estremamente piacevoli e non vedevo l'ora di provarle in acqua. Con queste pinne avrete il massimo comfort. Speedo ha utilizzato la tecnologia di scansione 3D del piede nella produzione per imitare i piedi per un maggiore comfort e una migliore spinta in acqua, e ha fatto un ottimo lavoro. Il materiale è molto piacevole e non ci sono estremità ruvide in nessuna parte delle pinne. Le pinne hanno un tallone aperto e la loro caratteristica principale è un occhiello che facilita l'inserimento e il disinserimento.
Sul lato inferiore delle pinne sono presenti delle scanalature che aiutano durante il flip turn e le gambe non scivolano sulla parete della piscina. Le pinne sono inoltre dotate di fianchi biforcati, che favoriscono la rigidità delle pinne e rendono il calcio più forte e stabile.
Queste pinne vi aiuteranno a nuotare a velocità più elevate, grazie alla loro forma ergonomica, alla loro rigidità e al fatto che sono relativamente pesanti. Lo considero un grande vantaggio. Sono state classificate come le pinne più veloci e di alta qualità del marchio Speedo, e sono d'accordo. La loro lavorazione è di un livello superiore rispetto alla concorrenza.
Grazie a queste pinne, rimarrete alti sulla superficie dell'acqua e godrete della sensazione di scivolare sulla superficie dell'acqua, cosa che mi piace. È possibile nuotare più serie di sprint con il massimo sforzo senza sentire dolore alle gambe, come a volte accade con altre pinne.
Sono rimasto affascinato dal look e dal logo Speedo sulla parte anteriore delle pinne. Le pinne vengono consegnate in una scatola di carta nera Speedo. Si sono anche assicurati che il loro imballaggio sia rispettoso dell'ambiente. La combinazione rosso-nero è molto interessante, ma sarebbe bello se Speedo realizzasse queste pinne anche in altre combinazioni di colori.
Sono molto corte, il che consente di calciare rapidamente e di effettuare sprint su brevi distanze, il che è adatto a tutti coloro che praticano il nuoto su brevi distanze. Grazie alla loro brevità, consentono alla gamba di tornare alla posizione originale e di effettuare un nuovo calcio in modo rapido.
Le consiglio ai nuotatori più esperti che desiderano pinne di alta qualità sul mercato e si preoccupano del comfort e dell'estetica. Non raccomando queste pinne ai principianti, perché sarebbero troppo rigide per loro, sarebbe difficile nuotare con loro e non si divertirebbero.
Perché scegliere queste pinne?
- Sono le pinne più veloci di Speedos
- Sono rigide e veloci
- Materiale piacevole
- Le pinne si adattano perfettamente al piede
- Look sorprendente
- Migliorano la tecnica di calciata, la posizione del corpo e la flessibilità della caviglia
Taglia UK | 3-4 | 5-6 | 7-8 | 9-10 | 11-12 |
Dimensioni UE | 36-37 | 38-39 | 40-42 | 43-44.5 | 46-47 |
Fastskin indica i prodotti Speedo che garantiscono una migliore idrodinamica. Quest´attrezzatura da nuoto è stata progettata per i nuotatori profesionali con lo scopo di aiutarli ad ottenere le migliori prestazioni. Nella gamma Speedo Fastskin troverete l'attrezzatura completa. I pezzi principali sono i costumi da bagno, occhiali e cuffie, omologati da FINA. Troverete anche l´attrezzatura da allenamento, come tavole da nuoto, pinne ed altri. Speedo ha effettuato una scansione 3D dei nuotatori di élite e, attraverso la simulazione al computer, ha poi condotto ricerche e calcoli sulla resistenza e la durata dei materiali.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale |
Polipropilene
Fastskin Gomma termoplastica |
Colore | Rosso |
Il marchio Speedo fa parte dei 3 migliori marchi di prodotti nuoto l mondo. Fondata da Alexander MacRaeem nel 1914 in Australia, nel 1927 l’azienda propose come prima al mondo il modello di costumi Racer Back. Speedo ricevette l’attenzione mondiale soprattutto negli anni dal 1932 e il 1936 grazie alla loro sponsorizzazione delle olimpiadi. Sin dai propri iniyi, Speedo, veste molti nuotatori professionisti che vincono e rappresentano i loro paesi.
Questo marchio non è riservato solamente ai nuotatori professionisti, possiamo notarlo dalla struttura dei costumi trunks, che non coprono la parte superiore del corpo ed i modellie brief che non presentano i tipici pantaloncini prolungati. Lo sviluppo dei materiali usati fu molto graduale ed ha consentito all’azienda Speedo di creare il tessuto Endurance caratteristico per la sua resistenza al cloro, oggi disponibile sotto i nomi Endurance10 o Endurance+.Nell’anno 2000 presentò sul mercato i costumi Fastskin i quali hanno raggiunto diversi record mondiali.
La costante voglia di conquistare il mondo del nuoto è stata confermata durante il loro 80esimo anniversario, con il lancia dei novi costumi da gara LZR Racer, modello con cui ha gareggiato anche Michael Phelps, aggiudicandosi addirittura 8 medaglie d’oro. Speedo non si specializza solamente in costumi, infatti sviluppa anche altri prodotti per i nuotatori come occhialini, cuffie ed altri accessori vari inoltre Promuove continuamente e globalmente uno stile di vita sano tramite il movimento in acqua, venendo incontro non solo i nuotatori agonistici.
PiùDeve selezionare la variante.