A prima vista, si nota la differenza tra lo Speedo Fastskin Kickboard e gli altri kickboard. Sì, è la forma. È interessante notare che Speedo si è ispirata alla forma dello scafo a V quando ha sviluppato il kickboard. Il kickboard è stato progettato per i nuotatori più esperti, in collaborazione con i migliori nuotatori, i loro allenatori ed esperti di idrodinamica.
Come ogni altro nuotatore, ho esperienza di tavole di ogni tipo che si trovano in piscina.
Speedo ha utilizzato il materiale EVA, lo stesso utilizzato per gli altri kickboard. Il materiale EVA è resistente ma flessibile, leggero e molto piacevole al tatto.
Un grande vantaggio di questa pedana è la durata. Probabilmente conoscete le classiche pedane colorate del marchio Matuška Dena, che si usano più spesso nelle piscine, ma la Speedo Fastskin Kickboard dura molto di più, grazie al materiale di alta qualità. Le tavole da calcio Matuška Dena, invece, hanno un prezzo molto basso. Mi piace la forma della tavola e il materiale raffinato sui bordi per una presa migliore e più piacevole. Le classiche tavole da kickboard sono semplicemente piatte, alcune hanno dei fori al centro per una presa migliore, ma questa è quella che mi è piaciuta di più. La tavola è relativamente pesante, ma questo è il vantaggio. Posso appoggiarmi a questa tavola senza temere che si pieghi (cosa che invece accade con le classiche tavole in spugna). Mi sono anche innamorato del fatto che la tavola può essere impugnata in diversi modi.
Il nome Fastskin corrisponde alla sensazione che ho provato. Con questa tavola nuotavo più velocemente e mi piaceva. :)
Se si vuole fare un semplice confronto tra le tavole classiche e questo razzo, è quasi come se si confrontassero gli occhialini da nuoto da allenamento più economici con quelli da gara più costosi. La differenza è notevole, non è vero?
Se non avete un pullboy e volete nuotare solo con le braccia, potete usare questa kickboard anche come pull buoy.
Non cambierei nulla di questa kickboard e ne sono completamente soddisfatto. Consiglio questa tavola a tutti i nuotatori che fanno gare, ma anche a quelli che vogliono il meglio che i marchi mondiali possono offrire.
Cosa mi è piaciuto di più di questa tavola?
- Look bello ma semplice
- Materiale solido
- Resilienza
- Presa confortevole
- Durata di vita
- Forma unica
Le dimensioni della tavola sono 42 cm x 31 cm (parte più larga) x 3 cm.
Materiale EVA (etilene vinil acetato) - Questo materiale espanso schiumoso è flessibile e leggero. È molto resistente, ha proprietà impermeabili ed è anche resistente alle raggi UV.
Fastskin indica i prodotti Speedo che garantiscono una migliore idrodinamica. Quest´attrezzatura da nuoto è stata progettata per i nuotatori profesionali con lo scopo di aiutarli ad ottenere le migliori prestazioni. Nella gamma Speedo Fastskin troverete l'attrezzatura completa. I pezzi principali sono i costumi da bagno, occhiali e cuffie, omologati da FINA. Troverete anche l´attrezzatura da allenamento, come tavole da nuoto, pinne ed altri. Speedo ha effettuato una scansione 3D dei nuotatori di élite e, attraverso la simulazione al computer, ha poi condotto ricerche e calcoli sulla resistenza e la durata dei materiali.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale |
EVA
Fastskin |
Colore | Nero |
Taglia | 42x31x3 |
Il marchio Speedo fa parte dei 3 migliori marchi di prodotti nuoto l mondo. Fondata da Alexander MacRaeem nel 1914 in Australia, nel 1927 l’azienda propose come prima al mondo il modello di costumi Racer Back. Speedo ricevette l’attenzione mondiale soprattutto negli anni dal 1932 e il 1936 grazie alla loro sponsorizzazione delle olimpiadi. Sin dai propri iniyi, Speedo, veste molti nuotatori professionisti che vincono e rappresentano i loro paesi.
Questo marchio non è riservato solamente ai nuotatori professionisti, possiamo notarlo dalla struttura dei costumi trunks, che non coprono la parte superiore del corpo ed i modellie brief che non presentano i tipici pantaloncini prolungati. Lo sviluppo dei materiali usati fu molto graduale ed ha consentito all’azienda Speedo di creare il tessuto Endurance caratteristico per la sua resistenza al cloro, oggi disponibile sotto i nomi Endurance10 o Endurance+.Nell’anno 2000 presentò sul mercato i costumi Fastskin i quali hanno raggiunto diversi record mondiali.
La costante voglia di conquistare il mondo del nuoto è stata confermata durante il loro 80esimo anniversario, con il lancia dei novi costumi da gara LZR Racer, modello con cui ha gareggiato anche Michael Phelps, aggiudicandosi addirittura 8 medaglie d’oro. Speedo non si specializza solamente in costumi, infatti sviluppa anche altri prodotti per i nuotatori come occhialini, cuffie ed altri accessori vari inoltre Promuove continuamente e globalmente uno stile di vita sano tramite il movimento in acqua, venendo incontro non solo i nuotatori agonistici.
PiùDeve selezionare la variante.