Le Finger Paddles di Speedo sono palette che vi colpiranno per la loro semplicità, il design colorato e soprattutto per la loro forma ergonomica, a cui Speedo ha prestato molta attenzione. Grazie all'ergonomia ben studiata e alla forma più piccola, sono adatte anche ai nuotatori di corporatura più minuta, come me.
Queste palette da nuoto si adattano perfettamente! Sono adatte anche alle donne con arti superiori più piccoli che potrebbero avere difficoltà a nuotare con palette grandi. Il massimo comfort è garantito dalla tecnologia BioFuse, che contribuisce anche a una grande durata, per cui le palette durano molto. Non dovrete assolutamente preoccuparvi di gettarle nello zaino.
L'ergonomia delle palette da nuoto Speedo si nota fin dalla prima bracciata in acqua. Le palette possono essere regolate tramite le cinghie e la regolazione precisa le fa calzare a pennello.
Durante l'intera sessione di allenamento in cui ho testato queste palette, mi sono sentito molto a mio agio in acqua, non mi hanno stretto in nessun punto o, al contrario, non erano allentate. Grazie alla gommatura laterale, ero sicuro anche durante le virate, che di solito sono problematiche quando si nuota con le palette. Se non si hanno i bordi gommati delle palette, è facile che durante la virata le palette raschino contro il bordo della vasca, mandandovi completamente fuori strada.
Per me sono tra le palette più comode sul mercato, grazie alla forma che segue il palmo della mano. Le palette sono ideali sia per i nuotatori esperti che per i principianti, che possono esercitarsi nelle tecniche di nuoto. Per me sono anche una buona scelta per i nuotatori di corporatura minuta che hanno problemi con le palette grandi.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale |
Polipropilene
Gomma termoplastica |
Colore | Blu |
Il marchio Speedo fa parte dei 3 migliori marchi di prodotti nuoto l mondo. Fondata da Alexander MacRaeem nel 1914 in Australia, nel 1927 l’azienda propose come prima al mondo il modello di costumi Racer Back. Speedo ricevette l’attenzione mondiale soprattutto negli anni dal 1932 e il 1936 grazie alla loro sponsorizzazione delle olimpiadi. Sin dai propri iniyi, Speedo, veste molti nuotatori professionisti che vincono e rappresentano i loro paesi.
Questo marchio non è riservato solamente ai nuotatori professionisti, possiamo notarlo dalla struttura dei costumi trunks, che non coprono la parte superiore del corpo ed i modellie brief che non presentano i tipici pantaloncini prolungati. Lo sviluppo dei materiali usati fu molto graduale ed ha consentito all’azienda Speedo di creare il tessuto Endurance caratteristico per la sua resistenza al cloro, oggi disponibile sotto i nomi Endurance10 o Endurance+.Nell’anno 2000 presentò sul mercato i costumi Fastskin i quali hanno raggiunto diversi record mondiali.
La costante voglia di conquistare il mondo del nuoto è stata confermata durante il loro 80esimo anniversario, con il lancia dei novi costumi da gara LZR Racer, modello con cui ha gareggiato anche Michael Phelps, aggiudicandosi addirittura 8 medaglie d’oro. Speedo non si specializza solamente in costumi, infatti sviluppa anche altri prodotti per i nuotatori come occhialini, cuffie ed altri accessori vari inoltre Promuove continuamente e globalmente uno stile di vita sano tramite il movimento in acqua, venendo incontro non solo i nuotatori agonistici.
PiùDeve selezionare la variante.