Una tavola da calcio dovrebbe essere un attrezzo di base per ogni nuotatore. I principianti possono usarla per imparare le tecniche di calcio o per allenare la posizione del corpo. I più esperti possono, ad esempio, affaticare le gambe quando usano le pinne.
La kickboard è dotata di due impugnature superiori, è piacevolmente leggera e flessibile e, non da ultimo, ha un colore blu che piace a tutti i nuotatori:) Le sue dimensioni sono 41x29 cm.
In qualità di nuotatore agonista e di allenatore, all'inizio ero piuttosto scettico nei confronti della kickboard. Da quando nuoto ne ho provati parecchi, quindi sono un cliente più esigente. So cosa mi aspetto e la tavola da kickboard Swimaholic ha sorprendentemente soddisfatto tutte le mie esigenze.
Il materiale della kickboard è piacevolmente rigido, galleggia bene ed è comodo da appoggiare durante il nuoto. Con le pedane più economiche e morbide, spesso accade che dopo un po' di tempo inizino a sbriciolarsi, ad ammuffire e a rendere scomodo nuotare con esse, ma non è questo il caso.
Con la kickboard è possibile nuotare a crawl, a farfalla, a rana e a dorso. Rende l'allenamento più piacevole e permette di concentrarsi sulla parte inferiore del corpo. Si può anche utilizzare per vari esercizi tecnici.
L'impugnatura superiore è ideale per esercitarsi nella tecnica di calcio, per riscaldare le gambe prima dell'allenamento o per gli esercizi tecnici delle braccia. Inoltre, grazie allo spazio per le mani nella parte superiore, è ottima da tenere in mano.
Un'altra possibilità di impugnatura è quella laterale, a qualsiasi altezza, per allenare la posizione del corpo e della testa e allo stesso tempo fare un buon allenamento.
Se si desidera allenare la bracciata, è sufficiente afferrare la pedana con una mano per lavorare sulle tecniche del secondo braccio. Oppure si può mettere la kickboard tra le gambe, il corpo assumerà una posizione diversa sull'acqua e si lavorerà per ottenere la giusta bracciata.
Perché scegliere Swimaholic Kickboard?
Ultimo consiglio: con un altro nuotatore, non stendete la tavola davanti a voi in piano, ma perpendicolarmente all'acqua per ottenere una maggiore resistenza (nuotate contro il muro). Chi sarà più veloce all'altra estremità della piscina? :-)
Materiale EVA (etilene vinil acetato) - Questo materiale espanso schiumoso è flessibile e leggero. È molto resistente, ha proprietà impermeabili ed è anche resistente alle raggi UV.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale | EVA |
Colore | Blu |
Cosa vi immaginate quanto sentite il termine Swimaholic? Chiaramente un gruppo di appassionati del nuoto e di altri sport acquatici. Il nostro marchio nasce nel 2018 e nonostante vanti ancora pochi prodotti, la spedizione nel mondo è lampante. Mostra a tutti che sei un nuotatore e a quale comunità appartieni. Offriamo collezioni di vestiti stilosi per donne e uomini e asciugamani da nuoto di qualità.
PiùDeve selezionare la variante.